ITA | ENG
X

Cantine

Un database sempre aggiornato sulle aziende vitivinicole della zona

Malabaila

Canale - CN
Sito: http://www.malabaila.com

PRENOTA GRATUITAMENTE LA VISITA
TELEFONACI +39.0173.635013


LA CANTINA
Le prime notizie di attività e di produzione di vini della nostra proprietà risalgono attorno al 1270, sulla base di alcune lettere del Principe di Piemonte, rinvenute nell’archivio del castello, in cui si richiedono i nostri vini. La nostra produzione di vino, su circa 22 ettari di vigneto, si aggira sulle 100 mila bottiglie all’anno. Il nostro vino rimane in barrique due anni e almeno quattro in bottiglia, perché vogliamo un prodotto importante e strutturato. Un tempo la vinificazione veniva fatta interamente al castello e sempre al castello si sistemavano le botti. Poi, per comodità, la produzione è stata spostata alla cascina Pradvaj (termine piemontese che significa arnese), una cascina antica, del 1700, in cui veniva raccolto il grano e si allevava il bestiame, con una cantina notevole. La cantina è stata completamente rinnovata nel 2004, con un progetto allora all’avanguardia: la parte dedicata alla vinificazione è stata infatti ricoperta da una collina in modo da essere refrigerata naturalmente, con un effetto estetico straordinario che la nasconde alla vista in maniera quasi perfetta.
 
 

VISITE E DEGUSTAZIONI

Aperto giorni: SU PRENOTAZIONE
Cantina aperta per: vendite , visite , degustazioni

SERVIZI OFFERTI

Lingue parlate: Inglese
Vigneti visitabili:

VINI

Vini prodotti:
Langhe Bianco Doc
Barbera d'Alba Superiore Doc
Spumante secco
Roero Docg
Roero Arneis Docg
Nebbiolo d'Alba Doc
Barbera d'Alba Doc
Langhe Nebbiolo Doc
Langhe Favorita Doc
Langhe Rosato Doc

Altri vini: Roero Riserva Docg, Nebbiolo d'Alba Doc Spumante Rosè, Birbèt MPF, Vino Spumante di qualità (50%arneis e 50%nebbiolo)
Produzione bottiglie: 100.000
Invecchiamento: In barrique , In tonneaux , In botti grandi

EVENTUALI SERVIZI AGGIUNTIVI

Spedizione: Italia , Europa , Extra Europa
Parcheggio Auto:
Parcheggio Bus:

Le sopracitate modalità di visita e degustazione si riferiscono alle visite per individuali e devono essere riconfermate al momento della prenotazione. Per le visite e degustazioni di gruppo si prega di richiedere una quotazione inviando una mail all'indirizzo info@piemonteonwine.it