ITA | ENG
X

Cantine

Un database sempre aggiornato sulle aziende vitivinicole della zona

Rabajà di Bruno Rocca

Barbaresco - CN
Sito: http://www.brunorocca.it

PRENOTA GRATUITAMENTE LA VISITA
TELEFONACI +39.0173.635013


LA CANTINA
Una famiglia legata al territorio, dalla fine degli anni `50 quando Francesco, il papà di Bruno Rocca, con la moglie Maria Adelaide, si sposta dal centro di Barbaresco nella zona di Rabajà dove acquista una parte di vigneto. Bruno, non ancora maggiorenne, impara a riconoscere nell`uva la vera espressione della terra e, dopo i primi decenni dove il prodotto della vigna veniva quasi interamente venduto, dal 1978 decide di dare una svolta all`azienda concentrandosi sulla produzione di vino proprio e consolidando così, anno dopo anno, il nome della cantina nel panorama italiano e internazionale.
Oggi gli appezzamenti dell`Azienda si estendono su una superficie vitata di 15 ettari. La maggior parte dei vigneti è incentrata a Barbaresco, nella zona Rabajà. Le altre viti sono presenti a Neive e nel comune astigiano di Vaglio Serra, dove viene prodotto il Barbera d’Asti. Le 70 mila bottiglie firmate Bruno Rocca si suddividono così: più della metà sono di Nebbiolo da Barbaresco, la rimanenza viene divisa per la vendita di Barbera d`Alba, Barbera d`Asti, Dolcetto, Langhe Chardonnay e Langhe Rosso.
 

VISITE E DEGUSTAZIONI

Aperto giorni: SU PRENOTAZIONE
Cantina aperta per: vendite , visite , degustazioni

SERVIZI OFFERTI

Lingue parlate: Inglese
Vigneti visitabili:

VINI

Vini prodotti:
Langhe Chardonnay Doc
Langhe Rosso Doc
Barbaresco Docg
Barbera d'Asti Docg
Barbera d'Alba Doc
Dolcetto d'Alba Doc
Langhe Nebbiolo Doc

Altri vini: Barbaresco Riserva Docg
Produzione bottiglie: 65.000
Invecchiamento: In barrique
Uva Biologica: certificata

EVENTUALI SERVIZI AGGIUNTIVI

Spedizione: Italia , Europa , Extra Europa
Parcheggio Auto:
Parcheggio Bus:

Le sopracitate modalità di visita e degustazione si riferiscono alle visite per individuali e devono essere riconfermate al momento della prenotazione. Per le visite e degustazioni di gruppo si prega di richiedere una quotazione inviando una mail all'indirizzo info@piemonteonwine.it