ITA | ENG
X

Cantine

Un database sempre aggiornato sulle aziende vitivinicole della zona

Cantina Sociale di Casorzo

Casorzo - AT
Sito: http://www.casorzodoc.it

PRENOTA GRATUITAMENTE LA VISITA
TELEFONACI +39.0173.635013


LA CANTINA
La realtà della Cantina Sociale di Casorzo prende forma nel 1951 da un nucleo di viticoltori che, in netta controtendenza al dilagante esodo dei giovani dalle campagne verso la città, sceglie di valorizzare la propria capacità ed esperienza in una impresa che potrà mantenere il patrimonio di tradizioni della sua storia. Oggi la produzione di vino della Cantina è mediamente di 15.000 ettolitri, ricavati da circa 20.000 quintali d'uva che i soci viticoltori conferiscono dai loro circa 200 ettari di vigneti con 10 diverse denominazioni d'origine. I procedimenti applicati nella trasformazione dell'uva in vino e nella sua conservazione sono gli stessi validi e tramandati da secoli, realizzati con l'applicazione di criteri moderni che permettono maggior sicurezza di igiene e trasparenza. Tutta la produzione viene venduta direttamente, in parte imbottigliato (450.000 bottiglie in 12 diverse tipologie) ed in parte sfuso in damigiane o canestri in 10 tipologie.

VISITE E DEGUSTAZIONI

Aperto giorni: SU PRENOTAZIONE
Cantina aperta per: vendite , degustazioni

SERVIZI OFFERTI

Lingue parlate: Inglese

VINI

Vini prodotti:
Monferrato Freisa Doc
Piemonte Cortese Doc
Barbera del Monferrato Doc
Monferrato Dolcetto Doc
Piemonte Bonarda Doc
Malvasia di Casorzo d'Asti spumante Doc
Piemonte Chardonnay Doc
Monferrato rosso Doc
Spumante secco
Barbera d'Asti Docg
Grignolino d'Asti Doc
Malvasia di Casorzo d'Asti Doc

Altri vini: Malvasia di Casorzo passito, Mosto parzialmente fermentato, Vino rosato, Rosato frizzante, Bianco frizzante.
Produzione bottiglie: 450.000
Invecchiamento: In botti grandi

EVENTUALI SERVIZI AGGIUNTIVI

Vendita Vino Sfuso:
Spedizione: No
Parcheggio Auto:
Parcheggio Bus:

Le sopracitate modalità di visita e degustazione si riferiscono alle visite per individuali e devono essere riconfermate al momento della prenotazione. Per le visite e degustazioni di gruppo si prega di richiedere una quotazione inviando una mail all'indirizzo info@piemonteonwine.it