ITA | ENG
X

Cantine

Un database sempre aggiornato sulle aziende vitivinicole della zona

Berta Paolo

Nizza Monferrato - AT
Sito: http://www.viniberta.com

PRENOTA GRATUITAMENTE LA VISITA
TELEFONACI +39.0173.635013


LA CANTINA
L'azienda vitivinicola Berta Paolo si trova a Nizza Monferrato, zona particolarmente vocata per la coltivazione della vite. Già nel lontano 1842 la famiglia Berta si dedicava alla produzione e vendita di vino. In particolare alla vinificazione del Barbera, uva storicamente prodotta in questi luoghi e di cui Nizza è definita la patria.
Tutto il lavoro svolto in vigneto, con grandissima professionalità ed esperienza, viene poi seguito da una non meno importante fase di lavoro in cantina. Nella vinificazione vengono utilizzate vasche in acciaio inox per la corretta fermentazione e botti di misure e tipi di legno differenti, per un affinamento mirato a seconda delle caratteristiche organolettiche del vino. Si possono tutt’oggi ammirare le botti secolari in legno utilizzate dalle generazioni della famiglia Berta che via via si sono succedute al timone dell’azienda. L’elevato standard qualitativo e l’assoluta salubrità del vino prodotto, caratterizzano i vini Berta: prodotti unici e differenti per annata e vigneti dai quali provengono.

VISITE E DEGUSTAZIONI

Aperto giorni: SU PRENOTAZIONE
Cantina aperta per: vendite , visite , degustazioni

SERVIZI OFFERTI

Lingue parlate: Inglese , Francese
Vigneti visitabili:
Visita guidata vigneto:

VINI

Vini prodotti:
Barbera del Monferrato Doc
Barbera d'Asti Docg
Moscato d'Asti Docg
Brachetto d'Acqui Docg
Dolcetto d'Asti Doc
Cortese dell'Alto Monferrato Doc

Altri vini: Nizza DOCG, Brachetto
Produzione bottiglie: 15.000
Invecchiamento: In barrique , In botti grandi

EVENTUALI SERVIZI AGGIUNTIVI

Vendita Vino Sfuso:
Spedizione: Italia
Parcheggio Auto:

Le sopracitate modalità di visita e degustazione si riferiscono alle visite per individuali e devono essere riconfermate al momento della prenotazione. Per le visite e degustazioni di gruppo si prega di richiedere una quotazione inviando una mail all'indirizzo info@piemonteonwine.it