ITA | ENG
X

Cantine

Un database sempre aggiornato sulle aziende vitivinicole della zona

Bocchino Giuseppe

Canelli - AT
Sito: http://www.vinibocchino.it

PRENOTA GRATUITAMENTE LA VISITA
TELEFONACI +39.0173.635013


LA CANTINA
Siamo una famiglia. Ma in azienda, il ruolo di ognuno di noi è fondato su esperienza e professionalità. E' Beppe, il figlio di Liggia e Aurelio, a gestire l'azienda. Accanto a lui la moglie Maria e i figli Annalisa e Daniele.
Due secoli fa' nasceva la nostra azienda e a metà ottocento Felice, avo della famiglia, già esportava vino in America via mare, in piccole botti di legno. Orgogliosi delle nostre origini, ben sappiamo di dovere molto ai nonni, Aurelio e Liggia. Nelle famiglie numerose è difficile rimanere uniti e la nostra attività tendeva a scomporsi. Loro sono stati in grado di prenderne le redini, negli anni '30, donandoci un'eredità inestimabile: un lavoro vissuto come un privilegio. La nostra filosofia è quella di trasmettere attraverso il tempo la nostra tradizione. Caratteristiche della nostra azienda sono anche il limitato utilizzo di solfiti e la totale rinuncia ai diserbi per la coltivazione dei nostri 12 ettari di terreno. I nostri vini principali sono il Moscato d'Asti e il Barbera d'Asti insieme ad altri vini tipici della tradizione piemontese come il Cortese dell'Alto Monferrato, il Monferrato Dolcetto, il Piemonte Chardonnay, il Nebbiolo d'Alba e il Grignolino d'Asti.

VISITE E DEGUSTAZIONI

Aperto giorni: SU PRENOTAZIONE
Cantina aperta per: vendite , visite , degustazioni

SERVIZI OFFERTI

Lingue parlate: Inglese , Francese
Vigneti visitabili:

VINI

Vini prodotti:
Monferrato Dolcetto Doc
Barbera d'Asti Superiore Docg
Piemonte Chardonnay Doc
Barbera d'Asti Docg
Moscato d'Asti Docg
Nebbiolo d'Alba Doc
Grignolino d'Asti Doc
Freisa d'Asti Doc
Cortese dell'Alto Monferrato Doc

Altri vini: Vino aromatizzato
Produzione bottiglie: 70.000
Invecchiamento: In barrique , In botti grandi

EVENTUALI SERVIZI AGGIUNTIVI

Vendita Vino Sfuso:
Parcheggio Auto:
Parcheggio Bus:

Le sopracitate modalità di visita e degustazione si riferiscono alle visite per individuali e devono essere riconfermate al momento della prenotazione. Per le visite e degustazioni di gruppo si prega di richiedere una quotazione inviando una mail all'indirizzo info@piemonteonwine.it