ITA | ENG
X

Cantine

Un database sempre aggiornato sulle aziende vitivinicole della zona

Tenuta Santa Caterina

Grazzano Badoglio - AT
Sito: http://www.tenuta-santa-caterina.it

PRENOTA GRATUITAMENTE LA VISITA
TELEFONACI +39.0173.635013


LA CANTINA
Tenuta Santa Caterina è un’azienda vitivinicola che si trova a Grazzano Badoglio, nel cuore del Monferrato, in provincia di Asti. Alla fine del 1900 la proprietà è ormai in totale abbandono. Agli inizi del 2000 viene acquisita da Guido Carlo Alleva che ha radici familiari in questo territorio. L’insieme delle strutture abitative viene ben presto sottoposto a un restauro conservativo, così come i terreni destinati a vigneto fin dal 1737. Nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio tutto viene restituito all’antica bellezza: la cantina storica, vero e proprio capolavoro di architettura ipogea, i giardini all’Italiana, le scuderie, ora sala degustazione. Una casa del vino che rivela origini nobili e ricerca esasperata della qualità. Recentemente è stato annesso un prestigioso Relais, anch’esso frutto del restauro di un’antica casa di campagna.
 

VISITE E DEGUSTAZIONI

Aperto giorni: SU PRENOTAZIONE
Cantina aperta per: vendite , visite , degustazioni

SERVIZI OFFERTI

Lingue parlate: Inglese

VINI

Vini prodotti:
Monferrato rosso Doc
Freisa d'Asti superiore Doc
Monferrato bianco Doc
Barbera d'Asti Superiore Docg
Barbera d'Asti Docg
Nebbiolo d'Alba Doc
Grignolino d'Asti Doc

Altri vini: Grignolino d'Asti DOC (Arlandino, Monferace); Monferrato bianco DOC (Salidoro, Silente delle Marne); Barbera d'Asti DOCG superiore (Vignalina, Setecapita); Monferrato Nebbiolo DOC superiore (Illegale), Monferrato rosso DOC (Navlè); Freisa d'Asti DOC superiore (Sorìdigiul)
Produzione bottiglie: 40.000
Invecchiamento: In barrique , In tonneaux , In botti grandi

EVENTUALI SERVIZI AGGIUNTIVI

Pernottamento:
Spedizione: Italia , Europa

Le sopracitate modalità di visita e degustazione si riferiscono alle visite per individuali e devono essere riconfermate al momento della prenotazione. Per le visite e degustazioni di gruppo si prega di richiedere una quotazione inviando una mail all'indirizzo info@piemonteonwine.it